martedì, 30 Aprile, 2024
Video Pillole

Pecoraro Scanio “Agenzia spaziale europea è eccellenza da valorizzare”



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde, già ministro dell’ambiente e promotore della rete Ecodigital, ha partecipato alla consegna del riconoscimento “Well” all’agenzia spaziale europea di Frascati e ha voluto rilanciare l’importanza di questa struttura. “I preziosi dati sul cambiamento climatico che vengono diffusi a livello mondiale provengono proprio dall’osservatorio sulla Terra di Frascati che elabora le informazioni provenienti dai satelliti Copernicus . Dobbiamo valorizzare e utilizzare di più questa eccellenza presente sul nostro territorio. Ed è motivo di orgoglio che un edificio dell’Esa abbia ricevuto, dopo quelle per la sostenibilità ambientale, la certificazione pensata per il benessere delle persone che vivono all’interno degli edifici, la Certificazione WELL (Well Building Standard) sulla salubrità e il benessere degli ambienti di lavoro con il più alto punteggio d’Europa.”
“Ho apprezzato – aggiunge- il grande e meticoloso lavoro fatto dai dirigenti come Simonetta Cheli e Roberto Franciosi, dai loro collaboratori e dagli esperti esterni che hanno partecipato a realizzare questa best Practice che può essere un modello per tanti edifici pubblici e privati”.
mgg/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Sport – 29/11/2023

Redazione

Tg Sport – 16/1/2024

Redazione

Bologna, truffa “Bonus Facciate”. Sequestrati 250mila euro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.