domenica, 17 Novembre, 2024
Lavoro

Fontana: più fondi per persone con disabilità

Il ministro per la Famiglia e le Disabilità, Lorenzo Fontana, ha firmato il decreto, condiviso con il ministro del Lavoro e delle politiche sociali, con il quale viene trasferita all’Inps per il 2019 un’ulteriore tranche di circa 12 milioni per l’assunzione dei lavoratori con disabilità.

Risorse a valere sul “Fondo per il diritto al lavoro dei disabili” previsto nella legge 68 del 1999. “Dopo aver incrementato di 10 milioni di euro per il 2019 la dotazione del Fondo, portandolo da venti a trenta milioni – spiega Fontana – continuiamo a lavorare per il diritto al lavoro delle persone con disabilità.

Un diritto che per diventare effettivo deve essere supportato da adeguate politiche attive del lavoro che valorizzino le competenze e le professionalità”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella: “Doverosa l’unità sull’antifascismo”

Stefano Ghionni

Confindustria. Il presidente Bonomi: il Governo esca dall’incertezza. I fondi Ue sono un prestito legato a realizzazioni concrete. Gli industriali sono chiari: al Paese servono decisioni innovative e scelte vere

Angelica Bianco

Fondi Pnrr. Cia-Agricoltura: oltre 1 miliardo

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.