0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

A Palermo una Community di competenze Stem del bacino del Mediterraneo

venerdì, 22 Settembre 2023
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi chiudiamo un accordo estremamente importante con SmartEngineering, che da anni collabora con l’Università di Palermo per trovare professionalità all’interno di Unipa prima della laurea e per far sì che questi ragazzi abbiano un posto di lavoro di eccellenza. Il confezionamento di un accordo quadro così definito apre a delle prospettive molto più importanti, Se noi riusciamo a creare in Sicilia queste competenze, daremo un rimedio alla fuga di cervelli”. Lo ha detto il rettore dell’Università di Palermo, Massimo Midiri, in occasione della presentazione nel capoluogo siciliano della community di competenze Stem e ingegneristiche del bacino del Mediterraneo. Si tratta del progetto CHS – Sicily (Competence Hub Stem), sviluppato da Unipa insieme a SmartEngineering, azienda di ingegneria industriale meccanica e meccatronica.
xd7/col3/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Barbera “Produzione di olio dimezzata nel 2023 e prezzi triplicati”

PALERMO (ITALPRESS) – “Gli effetti dei cambiamenti climatici sono sotto…

8 marzo, Fumarola “Ripartire da inclusione donne nel mondo del lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Ripartiamo da un lavoro ben contrattualizzato, un…