domenica, 8 Giugno, 2025
Video Pillole

Castagnetti “Forte correlazione fra microbiota intestinale e vaginale”



MILANO (ITALPRESS) – “C’è una forte correlazione fra microbiota intestinale e vaginale”. Lo dice Andrea Castagnetti PhD – Direttore Generale e cofondatore di Wellmicro, a margine del convegno “Microbiota, infiammazione e dolore nella donna”, organizzato dalla Fondazione Alessandra Graziottin a Milano. “Spesso una disbiosi vaginale – aggiunge – è collegabile a una disbiosi intestinale. L’approccio terapeutico dovrebbe riguardare entrambi gli ambiti e proprio per questo, coscienti di questa esigenza, Wellmicro propone sia un test intestinale che vaginale”.
f05/mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

M5S, PD e Avs uniti verso il referendum “Andiamo tutti a votare”

Redazione

De Luca “Importante denunciare infame mistificazione su Gaza”

Redazione

Pecoraro Scanio “La Sardegna sostenga agricoltori nelle aree protette”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.