0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

In Italia sempre meno giovani, difficoltà per le aziende

mercoledì, 6 Settembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Pochi giovani e sempre più lontani dal mercato del lavoro. E’ questa la fotografia scattata dall’Ufficio Studi Cgia, di un Paese dove negli ultimi dieci anni è sceso di quasi un milione il numero dei ragazzi tra i 15 e i 34 anni. Ma questa contrazione nella fascia di età più produttiva per il mercato del lavoro sta provocando grosse difficoltà alle aziende italiane.
fsc/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’occupazione italiana trainata dal terziario di mercato

ROMA (ITALPRESS) – Nel 2023 il settore del terziario ha…

Volley, Danesi e Bosetti “Abbiamo scritto la storia”

PARIGI (FRANCIA) – “Abbiamo inseguito questo sogno a lungo, con…