0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Autonomia, Zaia “Evitare ostruzionismo, spero si chiuda a settembre”

martedì, 22 Agosto 2023
1 minuto di lettura



VENEZIA (ITALPRESS) – Il merito all’iter del ddl sull’autonomia differenziata, “io avrei una fretta paurosa visto e considerato che abbiamo fatto il referendum nel 2017, però debbo dire che con questo governo abbiamo stabilito l’obbligatorietà della definizione dei Lep, i Livelli essenziali delle prestazioni e, dall’altro, finalmente c’è un disegno di legge in discussione in
Parlamento. Fino a oggi non c’è mai stata una congiuntura astrale così positiva”. Lo ha detto il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, parlando con i giornalisti a Venezia. In merito alla definizione dei Lep, ha detto “c’è una discussione, c’è un provvedimento in fase di discussione, esprimerò le mie considerazioni alla fine. È ragionevole che tutti esprimano le
proprie perplessità, le proprie proposte, le proprie aspettative però alle fine vedremo il testo di legge finale che verrà approvato e poi dirò se c’è stato solo ostruzionismo o preoccupazione”.
(ITALPRESS)

col3/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Immigrazione, i resti dell’imbarcazione naufragata nel Crotonese

Nella notte, un’imbarcazione si è rovesciata in mare al largo…

Via libera definitivo alla legge Salva Mare, Giugni: “Giornata storica”

“È una grande vittoria: per il nostro mare, per il…