domenica, 29 Settembre, 2024
Video Pillole

Aumenta l’uso dei canali digitali per le operazioni bancarie



ROMA (ITALPRESS) – Aumenta l’utilizzo dei canali digitali per le operazioni bancarie. Nel 2022 i clienti attivi su Mobile Banking crescono del 13,1% mentre quelli che operano tramite Internet Banking da Portale Web del 3,3%. A trainare la tendenza i clienti che accedono al Mobile Banking da smartphone con l’app, che tra il 2018 e il 2022 sono quasi raddoppiati. In forte crescita anche il volume di operazioni dispositive su Mobile Banking: tra queste, bonifici e giroconti +31,8%. È quanto emerge da un’indagine contenuta nel dodicesimo Rapporto annuale realizzato da ABI Lab, il Consorzio per la Ricerca e l’Innovazione per la banca promosso dall’Abi.
fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il lato nascosto della sclerosi multipla nella mostra “PortrAIts”

Redazione

Sinner ambassador di Milano-Cortina, Malagò “Ha entusiasmo e umiltà”

Redazione

Berlusconi “Accelerare sui vaccini, scongiurare il lockdown”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.