venerdì, 10 Gennaio, 2025
News Italpress

Patrick Zaki è libero “Voglio tornare in italia il prima possibile”

ROMA (ITALPRESS) – "Patrick ora è libero tra la sua famiglia e i suoi amici, grazie a tutti coloro che hanno mostrato solidarietà e sostegno". Questo il messaggio pubblicato in inglese, arabo e italiano sulla pagina Facebook del gruppo di sostegno "Patrick Libero" che in questi anni ha fornito aggiornamenti sugli sviluppi giudiziari del giovane ricercatore egiziano. "Sono impaziente di tornare in Italia il più presto possibile", ha detto Zaki ai microfoni della Rai dopo la sua liberazione avvenuta al Cairo. "Sono stati giorni intensi, ma per fortuna ora sono libero – ha aggiunto -. Ringrazio la città di Bologna, il rettore dell'Università, i cittadini di Bologna, una comunità di cui mi sento fortunato a farne parte, perché sono ormai anni che si occupano del mio caso. Ringrazio i diplomatici e tutti coloro che in questi giorni mi sono rimasti accanto, facendo grande sforzi per ridarmi la libertà". – foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). col3/sat/red 20-Lug-23 13:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.