sabato, 1 Giugno, 2024
Hi-Tech

Cybersecurity: nasce “GLT Safe and Sound-Digital Safety” per navigare su internet in sicurezza

Nasce “GLT Safe and Sound – Digital Safety: Navigare in Sicurezza”, la piattaforma gratuita internazionale di Global Thinking Foundation in collaborazione lo Studio Legale Gattai, Minoli, Partners per diffondere buone pratiche sulla sicurezza digitale ed informare sulle nuove normative su cybersicurezza e data protection. Il progetto è stato presentato a Milano durante l’evento dal titolo “Strategie di cybersecurity nell’era post globalizzazione”.   Durante il confronto è emersa l’importanza di adottare un approccio olistico alla sicurezza informatica, considerando non solo gli aspetti tecnici, ma anche quelli legati alla sensibilizzazione e alla consapevolezza degli utenti. “Proteggersi dalle minacce informatiche e garantire una sostanziale resilienza e fiducia in una piena sicurezza digitale passa attraverso un’intensa attività di formazione e informazione, che deve essere parte del bagaglio di competenze di tutte le persone che vogliono agire una cittadinanza attiva e consapevole”, ha detto Claudia Segre, presidente e fondatrice di Global Thinking Foundation.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Fondazione Serics per contrastare gli attacchi informatici

Gianmarco Catone

Digitale in Italia: nel 2025 varrà 87 miliardi. Serve più cybersecurity

Cristina Calzecchi Onesti

Cybersecurity: riparte da Parigi Tour 2022 di Global Thinking Foundation

Romeo De Angelis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.