sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Toscana, Giani “Sanità ricorre come lamentela ma è più eccellenza”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Io ritengo che purtroppo il tema della sanità spesso ricorre come lamentela ma in realtà se andiamo a guardare oggettivamente è molto più il profilo di eccellenza che la sanità stessa esprime in Toscana". Lo ha detto il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di una iniziativa svoltasi quest'oggi nel reparto maternità dell'ospedale Careggi di Firenze, in concomitanza col giorno della Festa della mamma. Con il ministro della Salute Orazio Schillaci ieri a Massa "ci siamo concentrati soprattutto sul passare ad istituto di ricerca nazionale Monasterio che è eccellenza per la cardiologia, prima pediatrica e poi in generale – ha aggiunto Giani -. Ho avuto un riscontro positivo su questo, sono molto contento, insieme al Meyer anche Monasterio diventerà un centro di ricerca nazionale che quindi è un punto a favore in più per la sanità toscana". – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xa8/pc/red 11-Mag-23 15:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maltempo, Pecoraro Scanio “un piano Salva Sicilia sul modello Florida”

Redazione

Libri rubati del XVI secolo restituiti dai Carabinieri alla biblioteca di Monreale

Redazione

Superbonus, per Cna Sicilia a rischio la tenuta delle imprese

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.