0

Genova, crolla parte di un palazzo. 25 sfollati

martedì, 4 Aprile 2023
1 minuto di lettura

GENOVA (ITALPRESS) – Il tetto di un palazzo a Genova è parzialmente crollato nel primo pomeriggio di oggi, distruggendo un appartamento all'ultimo piano. È successo in via Venezia, nel quartiere di San Teodoro sulle prime alture del porto. Il cedimento non ha provocato feriti, ma l'intero edificio è stato evacuato e 25 persone passeranno la notte fuori casa. Sul posto vigili del fuoco, polizia, carabinieri e protezione civile. Da quanto si è appreso, nell'appartamento in cui è avvenuto il crollo erano in corso lavori di ristrutturazione da parte dello stesso proprietario. Al momento del cedimento non c'era nessuno all'interno e non stavano transitando persone nella strada sottostante, che spesso è percorsa dagli studenti di un istituto tecnico nelle vicinanze. I vigili del fuoco hanno allontanato tutti i residenti in attesa di ulteriori verifiche. Tra gli sfollati ci sono anche anziani, disabili e una bambina di pochi mesi. La Protezione civile ha reperito alloggi in albergo per tre nuclei, mentre gli altri hanno trovato sistemazioni alternative in autonomia. (ITALPRESS). Photo credits: xa8 xa8/trl/red 04-Apr-23 20:58

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

A Palermo le giostre del Giardino Inglese restano aperte, ordinanza Tar

PALERMO (ITALPRESS) – Le giostre del Giardino Inglese rimangono aperte:…

StradaXstrada: la piattaforma per la manutenzione delle strade pugliesi

È online la piattaforma di “StradaXStrada”, il programma della Regione…