domenica, 28 Aprile, 2024
Regioni

Genova, crolla parte di un palazzo. 25 sfollati

GENOVA (ITALPRESS) – Il tetto di un palazzo a Genova è parzialmente crollato nel primo pomeriggio di oggi, distruggendo un appartamento all'ultimo piano. È successo in via Venezia, nel quartiere di San Teodoro sulle prime alture del porto. Il cedimento non ha provocato feriti, ma l'intero edificio è stato evacuato e 25 persone passeranno la notte fuori casa. Sul posto vigili del fuoco, polizia, carabinieri e protezione civile. Da quanto si è appreso, nell'appartamento in cui è avvenuto il crollo erano in corso lavori di ristrutturazione da parte dello stesso proprietario. Al momento del cedimento non c'era nessuno all'interno e non stavano transitando persone nella strada sottostante, che spesso è percorsa dagli studenti di un istituto tecnico nelle vicinanze. I vigili del fuoco hanno allontanato tutti i residenti in attesa di ulteriori verifiche. Tra gli sfollati ci sono anche anziani, disabili e una bambina di pochi mesi. La Protezione civile ha reperito alloggi in albergo per tre nuclei, mentre gli altri hanno trovato sistemazioni alternative in autonomia. (ITALPRESS). Photo credits: xa8 xa8/trl/red 04-Apr-23 20:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, Bonavitacola “Sputnik? La campania non torna indietro”

Redazione

Musumeci sui luoghi dell’alluvione “Faremo tutto il necessario”

Redazione

Mercato lavoro in Basilicata, Galella “Partire dai dati per programmare”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.