martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Eyof, Fedriga “Friuli apre dal mare il Festival Olimpico della Montagna”

TRIESTE (ITALPRESS) – "Il Friuli Venezia Giulia è una delle poche regioni d'Europa che può ospitare una rassegna di sport invernali facendo la cerimonia inaugurale sul mare. A dimostrazione della ricchezza e dell'unicità del suo territorio". Lo ha detto oggi a Trieste il governatore Massimiliano Fedriga a margine della cerimonia di apertura della XVI edizione di Eyof – Festival olimpico invernale della gioventù europea – che si è tenuta nel suggestivo, e ventilato dalla bora, scenario di piazza Unità d'Italia. Presenti all'evento, tra gli altri, il ministro per lo Sport Andrea Abodi – che ha dichiarato ufficialmente aperti i Giochi -, il presidente del Coni Giovanni Malagò e gli assessori regionali Tiziana Gibelli (Sport), Sergio Emidio Bini (Turismo), Fabio Scoccimarro (Difesa dell'ambiente) e Pierpaolo Roberti (Autonomie locali). Il governatore ha poi aggiunto che l'indotto generato da questo evento, sommato al ritorno in termini di immagine e di impiantistica rinnovata, apporta un oggettivo beneficio all'economia e all'immagine della regione. foto: ufficio stampa Regione Friuli Venezia Giulia (ITALPRESS). tvi/com 21-Gen-23 20:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Concorso Internazionale per Cantanti Lirici “Città di Alcamo”

Redazione

Malpensa Express, Terzi “Prosegue impegno per rinnovo flotta treni”

Redazione

Vino, crescono le occasioni di consumo per i siciliani. Bene i biologici

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.