giovedì, 2 Gennaio, 2025
Ambiente

A Bari il progetto “NauticiinBlu” di Marevivo

Le ragazze e i ragazzi delle classi terze del Nautico Euclide Caracciolo saranno i primi ad essere impegnati impegnati in una full immersion di quattro giorni fino al 20 gennaio, sia in attività indoor che outdoor con lezioni in aula tenute da docenti, esperti del settore e comunicatori e uscite didattiche sul territorio. In particolare, mercoledì 18 si svolgeranno presso la sala consiliare del Comune di Bari due lezioni frontali, mentre martedì 17 effettueranno una pulizia dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia Pane e Pomodoro, guidati dai biologi del Centro regionale Mare ARPA Puglia, un’eccellenza del territorio pugliese che svolge numerose attività finalizzate alla tutela dell’ambiente marino e costiero e degli ecosistemi marini. La novità di quest’anno è inoltre una visita guidata al Museo di Scienze della Terra di Bari.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Beach clean up”, volontari di Marevivo puliscono spiaggia in Toscana

Ettore Di Bartolomeo

Bari attende Papa Francesco

Angelica Bianco

Marevivo: due capodogli morti a causa di una rete da pesca

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.