0

Enel, Schifani incontra Lanzetta “Vasto piano investimenti in Sicilia”

sabato, 14 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Il vasto piano di investimenti che il Gruppo Enel sta effettuando e pianificando in Sicilia è stato al centro dell'incontro che si è svolto oggi a palazzo d'Orléans tra il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e il direttore di Enel Italia, Nicola Lanzetta. "Da questa collaborazione – commenta il governatore – derivano indubbiamente grandi opportunità di crescita e di sviluppo per l'Isola, soprattutto nella prospettiva del necessario processo di transizione energetica. Da parte nostra, quindi, c'è il massimo impegno per sostenere, in termini anche di semplificazione, i progetti che di qui al prossimo futuro interesseranno il nostro territorio". Lanzetta ha illustrato gli investimenti che il Gruppo Enel sta realizzando in Sicilia. Alcuni di questi riguardano la rete elettrica, a media e bassa tensione, e sono finalizzati a renderla più resiliente e ad accogliere e trasferire la crescente produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. "Il nostro obiettivo – spiega Lanzetta – è quello di continuare a migliorare la qualità e continuità del servizio elettrico nell'Isola e investire ancora in modo importante sulla produzione da fonti rinnovabili". Altro investimento rilevante riguarda la realizzazione della nuova 3Sun Gigafactory a Catania, che presto diventerà la più grande fabbrica di pannelli fotovoltaici di ultima generazione in Europa. È inoltre in fase autorizzativa un progetto per la realizzazione, tra Carlentini e Sortino, nel Siracusano, di un centro sperimentale per la produzione di idrogeno verde. Infine, grande disponibilità è stata garantita dal Gruppo Enel, nell'ambito del più ampio programma per l'elettrificazione dei consumi di famiglie e imprese, per l'ulteriore sviluppo delle infrastrutture utili alla mobilità elettrica. foto: ufficio stampa Regione Siciliana (ITALPRESS). tvi/com 14-Gen-23 15:14

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Libri, Sangiuliano a Ferrara racconta Reagan e la risposta alla crisi

FERRARA (ITALPRESS) – Lavoro, taglio delle tasse, una politica che…

8 marzo, Bardi “Donne sempre più protagoniste nella società lucana”

POTENZA (ITALPRESS) – "Nella Giornata internazionale della donna, mi piace…