domenica, 19 Maggio, 2024
Attualità

Incendi: aumentano le richieste d’aiuto

Continuano senza sosta le operazioni coordinate dal Dipartimento della Protezione Civile per lo spegnimento di numerosi incendi boschivi per cui si è reso indispensabile sia il supporto via terra sia aereo. Aumentano le richieste di aiuto che arrivano al Centro Operativo Aereo Unificato (COAU) dal Lazio, dalla Calabria, dal Friuli-Venezia Giulia, dalla Sardegna, dal Veneto, dall’Umbria, dalla Basilicata, dalla Sicilia, dalla Liguria, dalla Toscana e dalla Campania. L’intenso lavoro svolto dai piloti dei mezzi aerei ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora 14 roghi. Le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguiranno finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ambiente a rischio. Coldiretti: 500 incendi hanno devastato migliaia di ettari. Più agricoltori contro piromani e degrado

Maurizio Piccinino

Onu: nel 2022 sfollate oltre 100mln di persone

Anna Garofalo

Incendi boschivi, il 2021 l’anno peggiore in Ue dopo il 2017

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.