martedì, 30 Aprile, 2024
Società

Women in Charge on Tour fa tappa in Liguria

Un evento nazionale che ha come obiettivo principale quello di creare un confronto costruttivo analizzando la crescita professionale della Donna nel mondo del lavoro e al tempo stesso promuovere, sviluppare, valorizzare e certificare le competenze del management aziendale e dell’imprenditoria femminile e inclusiva ad ogni livello. A Santa Margherita Ligure arrivano gli Stati Generali Mondo del Lavoro e Women in Charge on Tour per il secondo appuntamento annuale della seconda edizione di Women In Charge On Tour – leadership al femminile.

L’evento si svolgerà venerdì 20 maggio dalle ore 9:30 alle ore 13:00 a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure. La scelta del luogo non è stata casuale, in quanto a Santa Margherita Ligure si è svolta nel 2021 la prima Conferenza del G20 sull’Empowerment femminile, dove si è parlato tra i tanti temi, di qualità del lavoro delle donne, della leadership al femminile e della tutela dei diritti; pertanto, si presta ad ospitare questa tappa del Women in Charge on Tour che avrà come argomenti principali la parità di genere, l’inclusione e il Gender Gap.

La giornata di venerdì 20 maggio sarà suddivisa in due parti: nel primo incontro dalle 9:30 alle 11:00 il focus sarà su Gender Gap e parità di genere. L’appuntamento sarà moderato da Pier Carlo Barberis, Founder degli Stati Generali Mondo Lavoro e avrà come ospiti cinque brillanti relatrici, tra cui Marina Verderajme Presidente Nazionale G.I.D.P. – H.R.D.A, Laura Cinicola Partner – Head of International Practice LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners, Lorenza Paletto Senior Associate LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners, Cristiana Poggio Vicepresidente Piazza dei Mestieri e Patrizia Fontana CEO Talents in Motion. Il secondo appuntamento dalle 11:15 alle 13:00 avrà come tematica principale la certificazione e il fondo di impresa femminile. Moderato da Enrico Gambardella, Presidente del Winning Women Institute, avrà come relatori Ilaria Cavo, Assessore Politiche giovanili, Formazione, Cultura Regione Liguria, Marina Verderajme, Presidente Nazionale G.I.D.P. – H.R.D.A, William Griffini Ceo Carter & Benson, Fabiana Carioli HR Director Grenke, Fausto Fusco Direttore Risorse Umane BIP, Thibaud Eckenschwiller, Former Ceo Ipsen Italia e Monica Forcella Founder Mogi Caffè.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Navalny: madre vede il corpo

Maurizio Piccinino

Covid, Draghi “I vaccini sono sicuri e salvano vite”

Angelica Bianco

G20: accordo di massima su tassazione globale

Anna La Rosa

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.