La nuova compagnia di bandiera italiana ITA Airways ha annunciato la decisione di noleggiare 4 Airbus A350, tra i veicoli aerei più ecosostenibili per il ridotto consumo di carburanti. Già consegnato il primo dei 4 mezzi, che saranno utilizzati in leasing per un periodo di 12 anni. “Oggi aggiungiamo l’Airbus A350 alla nostra flotta, un aeromobile che consentirà alla compagnia di sviluppare ulteriormente il proprio network intercontinentale. L’arrivo dell’Airbus A350 rappresenta un ulteriore passo nella strategia di sviluppo di una nuova flotta environment-friendly con tecnologie all’avanguardia che ottimizzeranno l’efficienza, la qualità del servizio e ridurranno significativamente l’impatto ambientale.
La collaborazione con ALAFCO ci permette inoltre di ottimizzare l’efficienza dei costi in termini di flotta. Vorrei ringraziare tutta la squadra coinvolta e impegno profuso con cui è stato possibile centrare il prestigioso, ambito e sfidante traguardo dell’Entry Into Service (EIS) in soli 6 mesi”, sottolinea Francesco Presicce, Chief Technology Officer di ITA Airways.
“ALAFCO è lieta di aver completato l’accordo per il noleggio dei nuovi A350, che consentiranno a ITA Airways di inserire nell’ operativo del proprio network in continua fase di espansione degli aeromobili ultramoderni e tecnologicamente avanzati”, si legge in una nota. “La consegna del primo A350 a ITA Airways segna un’altra pietra miliare per ALAFCO e rappresenta l’inizio di una nuova partnership, che non vediamo l’ora di sviluppare nei prossimi anni. L’airbus A350 continua ad essere considerato uno degli aerei più efficienti in termini di consumo di carburante e aggiungerà valore alla flotta di ITA Airways. Vorrei esprimere i miei ringraziamenti per il continuo impegno della squadra e di tutti coloro che sono stati coinvolti nel successo di consegna di questo aeromobile”, spiega Adel A. Albanwan, CEO di ALAFCO.