sabato, 28 Settembre, 2024
Regioni

Esercito, accordo tra Difesa e Sicindustria a sostegno del lavoro

PALERMO (ITALPRESS) – Favorire la ricollocazione professionale dei volontari militari congedati all'interno del sistema imprenditoriale siciliano, anche attraverso l'attivazione di corsi di formazione, stage e tirocini. È questo l'obiettivo dell'intesa siglata a Palazzo dei Normanni, a Palermo, sede del Comando Militare dell'Esercito in Sicilia, dal Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino, e dal Presidente di Sicindustria, Gregorio Bongiorno. In particolare – si legge in una nota – l'accordo, che ricade nell'ambito del "Progetto Sbocchi Occupazionali", coordinato dal Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti (Segredifesa) e sviluppato dai Comandi Militari Esercito, presenti in ogni Regione, finalizzato a promuovere la ricollocazione professionale del personale militare, una volta terminato senza demerito il periodo di servizio nelle Forze Armate, mira a fare incontrare domanda e offerta occupazionale di personale che non ha trovato collocazione nell'ambito della Pubblica Amministrazione ma che, comunque, risulta essere in possesso di preziose specializzazioni, oltre che di accertati requisiti di moralità e affidabilità. Il settore imprenditoriale rappresentato da Sicindustria, sottolinea la nota, diventa, da oggi, un potenziale bacino occupazionale per i giovani siciliani iscritti al Sistema informativo Lavoro Difesa, grazie alla possibilità per i firmatari di un reciproco accesso alle informazioni in tema di capacità delle risorse umane disponibili e posizioni vacanti nell'ambito delle realtà industriali associate. Piena soddisfazione e grande ottimismo sono stati espressi dal Generale Scardino e dal Presidente Bongiorno per l'opportunità messa a sistema con la firma dell'accordo. (ITALPRESS). vbo/com 24-Feb-22 10:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, vandalizzati murales contro l’antisemitismo apparsi ieri

Redazione

Università Palermo, conferita la Laurea honoris causa in Pedagogia al salesiano Don Artime

Redazione

Arresti per mafia nel Leccese, tra i reati anche lo scambio elettorale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.