martedì, 30 Aprile, 2024
Attualità

Covid: in vigore da oggi il super Geen Pass

Entra in vigore da domani, 6 dicembre, il cosiddetto “super Green Pass”, o Green Pass rafforzato. Secondo quanto stabilito dal decreto varato dal Consiglio dei Ministri il 24 novembre scorso, vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti.

Il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla in una serie di ambiti: Spettacoli; Spettatori di eventi sportivi; Ristorazione al chiuso; Feste e discoteche; Cerimonie pubbliche. n caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green Pass rafforzato. Da oggi e fino al 15 gennaio 2022 è previsto che il Green Pass rafforzato per lo svolgimento delle attività, che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla, debba essere utilizzato anche in zona bianca.

Sarà disposto un rafforzamento dei controlli da parte delle prefetture che devono prevedere un piano provinciale per l’effettuazione di costanti controlli entro 5 giorni dall’entrata in vigore del testo e sono obbligate a redigere una relazione settimanale da inviare al ministero dell’Interno.
Sarà potenziata la campagna di comunicazione in favore della vaccinazione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Assegno unico. Famiglie siano al centro della ripresa

Anna La Rosa

Coronavirus, cambia mappa colori: domani 42 milioni italiani in zona rossa

Redazione

San Valentino salvi fiorai e vivai, crack di 1,7 miliardi. L’appello di Coldiretti

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.