domenica, 6 Luglio, 2025
Politica

Quirinale: Conte “Dopo Mattarella? Se fosse disponibile a un bis…”

“Chi vorrei come presidente della Repubblica dopo Mattarella? Non spetta a me dirlo. Non sono nemmeno parlamentare”, ma vorrei “una persona che come Mattarella sapesse esercitare un ruolo di supremo garante dell’unità nazionale. Una persona di equilibrio, di esperienza politica, saggia e anche alla mano”.

Un mattarella bis? “Mi pare prematuro parlarne. Ma se Mattarella fosse disponibile a un secondo mandato…” Lo ha detto ieri il premier Giuseppe Conte a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, nel corso di un’intervista con il direttore di “Affari Italiani”, Angelo Maria Perrino.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gaza verso la tregua ma i raid israeliani continuano, almeno 42 morti

Ettore Di Bartolomeo

Kiev colpisce basi in Russia, Trump valuta nuovi Patriot

Antonio Marvasi

Estate 2025, ripresa senza precedenti nei viaggi degli italiani

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.