sabato, 19 Aprile, 2025
Politica

Quirinale: Conte “Dopo Mattarella? Se fosse disponibile a un bis…”

“Chi vorrei come presidente della Repubblica dopo Mattarella? Non spetta a me dirlo. Non sono nemmeno parlamentare”, ma vorrei “una persona che come Mattarella sapesse esercitare un ruolo di supremo garante dell’unità nazionale. Una persona di equilibrio, di esperienza politica, saggia e anche alla mano”.

Un mattarella bis? “Mi pare prematuro parlarne. Ma se Mattarella fosse disponibile a un secondo mandato…” Lo ha detto ieri il premier Giuseppe Conte a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, nel corso di un’intervista con il direttore di “Affari Italiani”, Angelo Maria Perrino.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vance da Meloni: “Con lei un dialogo sui dazi che guarda anche all’Ue”

Stefano Ghionni

La Corte Suprema blocca le nuove deportazioni di venezuelani in Texas

Maurizio Piccinino

Sempre più cittadini americani aprono conti bancari in Svizzera

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.