venerdì, 19 Aprile, 2024
Ambiente

Starace: “Importante ruolo delle aziende per il clima”

“Le aziende hanno una responsabilità e un ruolo importante a livello climatico. È fondamentale che le aziende dicano la verità su quello che possono fare oggi e che forse potranno fare tra 10, 20 o 30 anni e su cui ancora non hanno il controllo. Possono decidere da che parte stare e non tornare indietro. Bisogna dare l’esempio: vogliamo decarbonizzare?

Facciamolo prima noi e poi andiamo a predicare perché gli altri lo facciano. Senza fiducia o impegni misurabili non è attribuibile o riconoscibile nemmeno la leadership”. Così l’amministratore delegato di Enel, Francesco Starace, durante l’evento “Live in Firenze” su Sky Tg24. “Non c’è ancora un accordo globale sul prezzo del carbonio. Manca un meccanismo che stabilisca il costo per governi e aziende per emettere carbonio. È un tassello importantissimo e la prima cosa da fare sarebbe trovare un accordo sul prezzo del carbonio a livello globale” ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cingolani “Uscire inderogabilmente dal carbone entro il 2025”

Redazione

Clima, Papa Francesco “Non c’è più tempo da perdere, bisogna agire”

Angelica Bianco

Ogni anno 7 mld bottiglie di plastica non vengono riciclate

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.