venerdì, 26 Aprile, 2024
Cultura

Bianchi: “66 milioni per attività estive delle scuole in Sicilia”

“Sono oltre 66 i milioni che abbiamo destinato alle attività estive delle scuole in Sicilia. C’è stata una risposta molto ampia e corale al piano estate del Governo nazionale con attività che non soltanto servono e serviranno per il recupero delle competenze, ma anche al recupero della socialità che è fondamentale nella scuola per i ragazzi che dopo un anno così difficile hanno bisogno di ritrovarsi”.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, oggi a Catania, a margine della visita all’istituto nautico ‘Duca degli Abruzzi’.

“Con il ministro Bianchi siamo qui per affermare la volontà e l’impegno della Regione Siciliana a concorrere a un patto per l’istruzione, la formazione e il lavoro che già vede impegnato il Governo Musumeci da tempo nella creazione di grandi alleanze e di ponti tra la scuola e la formazione, tra la formazione e l’istruzione superiore tecnica” ha detto l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione Roberto Lagalla.

“C’è l’impegno della Regione – ha aggiunto – a sostegno del sistema dell’istruzione e della formazione che sarà definito e migliorato ulteriormente attraverso un accordo specifico della Regione Siciliana con il Governo nazionale. Noi stiamo già lavorando insieme con il ministro Bianchi e con il suo staff all’accordo che vorremmo definire al più presto”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maltempo, Musumeci: “Peggio sembra passato. Ue affronti cambiamento clima”

Ettore Di Bartolomeo

Formazione, 624 mila euro per riqualificazione green in Toscana

Angelica Bianco

Simest: Esaurito il fondo per l’internazionalizzazione delle PMI

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.