venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Verstappen vince in Francia davanti a Hamilton, male Ferrari

Max Verstappen trionfa sul circuito “Paul Ricard” di Le Castellet ed è sempre più leader del Mondiale di Formula Uno. Partito dalla pole position, l’olandese della Red Bull va subito lungo e cede la posizione a Lewis Hamilton e i due danno vita a una grande battaglia. La Mercedes paga però a caro prezzo una strategia da rivedere e al penultimo giro si concretizza il sorpasso che regala il trionfo a Verstappen, il terzo stagionale dopo Imola e Montecarlo, il 13esimo della carriera.

Il sette volte iridato – che si era aggiudicato le ultime due edizioni del Gran Premio di Francia – deve accontentarsi della seconda piazza e dopo sette gare si ritrova a -12 dal rivale (131 punti contro 119) nella classifica piloti. Sul gradino più basso del podio Sergio Perez (Red Bull), che precede Valtteri Bottas (Mercedes). A seguire le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo (McLaren), settimo Pierre Gasly (Alpha Tauri) davanti a Fernando Alonso (Alpine) e alle due Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll. Notte fonda per la Ferrari, che chiude con entrambe le Rosse fuori dalla zona punti: 11esimo Carlos Sainz, 16esimo Charles Leclerc.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Eurogruppo, la Francia divide il fronte dei frugali

Cristina Calzecchi Onesti

Francia, via al salvataggio di Air France KLM con pacchetto straordinario da 4 miliardi

Redazione

Francia: il debito pubblico sfiora i 3.000 Mld di euro

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.