venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Carabinieri: Casellati “Simbolo della fedeltà e del coraggio”

“Oggi celebriamo una festa profondamente radicata nel cuore di tutti gli italiani, oltre che in quello delle donne e uomini che ogni giorno danno vita all’Arma dei Carabinieri.

La storia di questa Istituzione e’ intrinsecamente legata al cammino sociale, culturale, politico ed economico che ha forgiato la nostra identita’ italiana. Grazie alla vostra presenza, sempre attenta e sensibile alle istanze di una societa’ in costante trasformazione, avete saputo conquistare la fiducia di una intera comunita’ nazionale”. Cosi’ la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, in una lettera al generale Teo Luzi in occasione dei 207 anni dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
“Lo avete dimostrato ancora una volta nella grave situazione di emergenza che il nostro Paese sta lentamente lasciandosi alle spalle”, aggiunge.

“Avete continuato a lavorare per difendere e sostenere i nostri cittadini, per fare sentire loro l’abbraccio di un Paese che non li lascia soli, specialmente nelle situazioni di difficolta’.
A tutti voi, che siete il simbolo dell’Italia della fedelta’ e del coraggio, rivolgo il mio piu’ sentito grazie e i miei piu’ sinceri auguri per questo importante anniversario”, conclude Casellati.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovi vertici delle forze dell’ordine e il bisogno di sicurezza

Domenico Turano

Pensioni, Carabinieri in aiuto degli over 75

Ettore Di Bartolomeo

Il plauso del Parlamento della Legalità all’arma dei Carabinieri per le operazioni antimafia

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.