sabato, 27 Aprile, 2024
Salute

Dal 10 maggio al via la campagna vaccinale per gli over 50

ROMA (ITALPRESS) – A partire dal prossimo 10 maggio, la Struttura Commissariale per l'emergenza Covid-19 ha disposto l'avvio delle prenotazioni per la somministrazione anche per gli over 50 del vaccino anti-Covid-19, ovvero fino ai nati nel 1971. "Questa apertura avra' carattere di gradualita' ed e' suffragata dal buon andamento della campagna di somministrazione su scala nazionale delle categorie prioritarie, over 80 e fragili, riportate nell'ordinanza n. 6 del 9 aprile 2021", sottolinea la Struttura Commissariale. Le prenotazione per i cittadini over 50 verranno recepite "ferma restando la priorita' per le persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 (comorbidita'), seppur senza quella connotazione di gravita' riportata per le persone fragili". (ITALPRESS). sat/com 06-Mag-21 16:54

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Una nuova tecnica di ablazione per le tachicardie pediatriche

Paolo Fruncillo

Covid, in Italia la variante Omicron al 28%

Angelica Bianco

Sanità: Regione Abruzzo aderisce al Polo Strategico Nazionale

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.