0

Dante apre il Giro d’Italia con anteprima “A Riveder le Stelle”

domenica, 2 Maggio 2021
1 minuto di lettura

Sarà l’anteprima mondiale dello show “A Riveder le Stelle” ad aprire il 141esimo Giro d’Italia.

L’omaggio al 700esimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri attraverso il linguaggio delle arti performative, scritto e diretto da Simone Ranieri, prodotto dalla Illusion Group e distribuito in esclusiva dalla NexTime Eventi di Alberto Di Rosa della Repubblica di San Marino caratterizzerà infatti la Team Presentation dell’edizione 2021 del Giro d’Italia che andrà in scena il prossimo 6 maggio al Palazzo del Valentino di Torino per un’anteprima speciale che prevede la partecipazione straordinaria dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. Lo spettacolo andrà in onda alle 18 in diretta Rai in oltre 150 paesi nel mondo e celebrerà lo sport e i 160 anni dall’Unità d’Italia attraverso il più grande e famoso poeta italiano a 700 anni dalla morte.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mostre: a Forlì “Dante. La visione dell’arte”

Inaugurata ieri a Forlì la mostra “Dante. La visione dell’arte”:…

Giro d’Italia 2024: Avis è presente anche quest’anno

Anche quest’anno si rinnova la partnership tra l’associazione AVIS e…