venerdì, 26 Aprile, 2024
Cultura

Dante apre il Giro d’Italia con anteprima “A Riveder le Stelle”

Sarà l’anteprima mondiale dello show “A Riveder le Stelle” ad aprire il 141esimo Giro d’Italia.

L’omaggio al 700esimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri attraverso il linguaggio delle arti performative, scritto e diretto da Simone Ranieri, prodotto dalla Illusion Group e distribuito in esclusiva dalla NexTime Eventi di Alberto Di Rosa della Repubblica di San Marino caratterizzerà infatti la Team Presentation dell’edizione 2021 del Giro d’Italia che andrà in scena il prossimo 6 maggio al Palazzo del Valentino di Torino per un’anteprima speciale che prevede la partecipazione straordinaria dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. Lo spettacolo andrà in onda alle 18 in diretta Rai in oltre 150 paesi nel mondo e celebrerà lo sport e i 160 anni dall’Unità d’Italia attraverso il più grande e famoso poeta italiano a 700 anni dalla morte.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cdm istituisce 25 marzo giornata di Dante

Lucrezia Cutrufo

In Friuli la nuova seggiovia Zoncolan, perla della Carnia

Francesco Gentile

La Pentecoste nell’anno della commemorazione di Dante

Lucrezia Cutrufo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.