venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Covid, Gelmini: “Riaperture graduali e in sicurezza. Necessari più responsabilità e maggiori controlli”

“Con l’avanzamento delle vaccinazioni e i sacrifici che gli italiani hanno dovuto fare, oggi abbiamo un’agibilità che dobbiamo gestire bene. Dobbiamo essere responsabili”.

Lo ha detto Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, ai microfoni del Gr Rai. “Il Governo ha ascoltato il Cts e i virologi da una parte, dall’altra la necessità del Paese di far fronte non solo all’emergenza sanitaria ma anche a quella economica – ha spiegato la Gelmini -. Le riaperture saranno graduali, progressive e in sicurezza. E nel frattempo il Governo, con le Regioni, sta lavorando per accelerare sui vaccini soprattutto per le categorie più fragili. Quindi ci sono tutte le condizioni per concedere questo spazio e ripartire”.

In merito ai controlli, infine, la Gelmini ha precisato: “Il ministro Lamorgese sta lavorando per un aumento dei controlli, che occorrono. Anche se la strada è per un’assunzione di responsabilità individuale. L’appello agli italiani è quello di tornare alla vita ma non dimenticare quelle precauzioni, quei comportamenti sempre raccomandati e indispensabili”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’equilibrio della democrazia: una bilancia mobile

Giorgio Simone

Educazione alla legalità: firmato protocollo tra magistrati, notai e avvocati di Catania

Cristina Gambini

Antiricilaggio e frodi sulle carte di credito. Italia più sicura

Giuseppe Miceli*

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.