martedì, 19 Marzo, 2024
Salute

La nuova campagna di Bayer #UnaStagioneDiConsigli su buone pratiche per rimanere in salute

Una Stagione di Consigli, per essere al tuo fianco quando serve: è così che Bayer ha deciso di aprire una conversazione su buone pratiche per rimanere in salute, parlando di raffreddori, influenze, Covid-19 e attualità. La campagna si pone l’obiettivo di creare consapevolezza sui temi influenzali e sulle problematiche legate al Covid-19, e non solo, grazie a una originale serie di cinque fumetti in cui riconosciamo tra i protagonisti una tipica famiglia italiana, composta da mamma, papà e due figli, e Sally. Proprio quest’ultima sarà la mascotte della campagna in grado di rispondere con semplicità e immediatezza alcuni comuni dubbi sulla nostra salute. L’iniziativa vive sulla pagina Facebook Una Stagione di Consigli e sul profilo Instagram di BayerItalia. Su entrambe le piattaforme saranno presentati da oggi e per le prossime settimane, gli argomenti di conversazione dei membri della famiglia e il punto di vista di Sally, fidata consigliera.

Dagli sketch dei fumetti si arriverà alla pagina web della campagna, fil rouge tra i diversi canali di comunicazione. Qui una serie di autorevoli apporfondimenti sviluppati da Bayer in collaborazione con il Prof. Fabrizio Pregliasco, virologo Università degli Studi di Milano e Direttore Sanitario IRCCS Galeazzi (MI), aiuteranno i lettori a chiarire i temi, sfatare miti e navigare tra le tante informazioni sulla pandemia in corso.

Il supporto di Sally sarà essenziale per risolvere dubbi e offrire risposte a curiosità sempre più diffuse: cosa succede al nostro corpo quando entriamo in contatto con un virus o un batterio? Come mai presentiamo determinati sintomi? Ma anche: quali sono gli accorgimenti che dobbiamo mettere in pratica per riprenderci dai sintomi post Covid-19? Come abbiamo affrontato le pandemie del passato, riusciremo a limitare il virus con queste stesse misure? Il progetto approfondisce le questioni e i quesiti che gli italiani affrontano ormai quotidianamente, trasformando i fumetti di Una Stagione di Consigli in una vera e propria campagna educazionale aperta a tutti. I fumetti protagonisti della campagna edutainment vivono attraverso le storie, i colori e la simpatia dei personaggi disegnati per l’occasione dallo studio Dadomani.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Imprese, la crisi del 2020: situazione difficile già prima del Covid, urgente avere aiuti economici e puntare al rilancio

Maurizio Piccinino

L’Italia si avvia a diventare tutta arancione, quattro regioni in zona rossa

Redazione

Gli Stati Uniti intendono revocare l’obbligo di test Covid per i viaggiatori provenienti dalla Cina

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.