giovedì, 25 Aprile, 2024
Sanità

Ema: “Vaccino AstraZeneca efficace, benefici superiori a rischi”

“Siamo arrivati a una conclusione: il vaccino AstraZeneca è efficace contro il coronavirus e i benefici sono ampiamente superiori ai rischi, non sono emersi legami tra il vaccino ed eventi tromboembolici.

Faremo degli studi specifici sugli effetti collaterali, e restiamo fiduciosi sui vaccini che sono fondamentali per la sfida che stiamo affrontando”.

Lo ha detto Emer Cooke, direttore esecutivo dell’Agenzia Europea per i Medicinali (Ema), nel corso di una conferenza stampa sulla revisione dei vaccini AstraZeneca contro il Covid-19. Dagli accertamenti è emerso che i casi di trombosi ed embolie sui vaccinati sono inferiori, come incidenza, rispetto alla popolazione generale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, infettivologo Gori: “Smonto le bugie dei No Vax”

Angelica Bianco

Covid, dall’Aifa via libera al vaccino Pfizer

Redazione

Vaccino: Aifa, Farmaindustria e Giorgetti a colloquio al Mise

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.