giovedì, 25 Aprile, 2024
Ambiente

“All4Climate-Italy2021”, prorogate le domande di partecipazione

E’ stata prorogata al 15 giugno 2021 la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Programma “All4Climate-Italy2021”, il calendario ufficiale degli appuntamenti che avranno luogo in tutta Italia nel corso dell’anno con la finalita’ di promuovere il 2021 come l’anno dell’Ambizione Climatica. Si potranno percio’, ancora per quattro mesi, proporre iniziative attraverso cui offrire un contributo in vista dei due appuntamenti preparatori della COP26 che l’Italia ospitera’ a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre 2021: l’evento preparatorio (Pre-COP) e l’evento internazionale dedicato ai giovani “Youth4Climate2021: Driving Ambition”. All4Climate-Italy2021 e’ un’iniziativa lanciata dal ministero dell’Ambiente in collaborazione con il programma di comunicazione sui cambiamenti climatici Connect4Climate della Banca Mondiale, assieme alla Regione Lombardia e al Comune di Milano.

“Siate con noi protagonisti del cambiamento climatico”, e’ l’invito del ministro Costa. “Proponeteci i vostri eventi legati al tema della tutela ambientale ed entrerete a far parte del nostro programma internazionale per la sensibilizzazione e la divulgazione delle buone pratiche”. Nello spirito dell’Accordo di Parigi, l’intento e’ quello del piu’ ampio coinvolgimento della societa’ civile, del settore privato, delle amministrazioni pubbliche, del mondo della ricerca, di scuole, organismi internazionali. Gli incontri possono essere organizzati in formato virtuale o in presenza, potranno svolgersi sull’intero territorio nazionale durante il 2021. Per le iniziative che si terranno a Milano, o in Lombardia, e’ previsto il sostegno del Comune di Milano e della Regione Lombardia nell’individuazione delle sedi.
Tutti gli eventi si dovranno svolgere nel rispetto della normativa anti Covid vigente e dovranno essere plastic-free.

Le proposte dovranno pervenire esclusivamente alla mail: All4ClimateItaly2021@minambiente.it” entro tre settimane dalla data di presentazione della proposta, coloro che hanno presentato domanda saranno informati circa l’esito della selezione. La manifestazione di interesse si chiude il 15 giugno alle ore 12.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Enea nella missione artica “High North 21” della Marina militare

Redazione

Nuova Pac, Associazioni deluse dal documento inviato alla Commissione Ue

Romeo De Angelis

Sapienza prima in Italia per investimenti nella ricerca Green

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.