0

Agricoltura: Bellanova sul NYT “futuro per le nuove generazioni”

mercoledì, 27 Maggio 2020
1 minuto di lettura

“L’agricoltura è il settore dove le nuove generazioni possono trovare un futuro”. Lo ha dichiarato la ministra Teresa Bellanova in un’intervista pubblicata oggi in un lungo articolo sull’edizione internazionale del New York Times, che racconta come l’emergenza Coronavirus abbia riportato tanti italiani a lavorare nei campi, un mestiere che ormai da anni è svolto in larga parte da manodopera straniera stagionale, oggi bloccata nei propri paesi a causa del virus.

Nell’articolo sono riportate anche le parole di tanti imprenditori agricoli che sottolineano la mancanza di quelle competenze e professionalità necessarie per l’agricoltura moderna, ma anche l’impegno di tanti italiani per imparare il mestiere. “Agricoltura non significa tornare a zappare”, aggiunge la ministra, sottolineando come il settore sia oggi caratterizzato da alti livelli di tecnologie e sofisticati sistemi meccanici e chimici, che richiedono competenze nuove e innovative”. (Italpress)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sanremo, i valori e il desiderio di futuro dei giovani

Monsignor Gianni Fusco, le parole del direttore dell’Osservatore Romano a…

Padova: viaggio nella città subacquea dell’anno 2786

Come sarà l’Italia del futuro? Lo spiegherà a Palazzo Moroni…