0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Morelli “Al lavoro su Piano Casa e rigenerazione urbana”

martedì, 18 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il Ministero delle Infrastrutture sta lavorando sul piano Casa, un piano molto importante che riguarderà una nuova era sul fronte della disponibilità di abitazioni e di immobili”, mentre “il Governo è impegnato sulla legge sulla rigenerazione urbana, già depositata in Parlamento, per verificare quali siano delle proposte di equilibrio, per arrivare alla definizione di normative che siano coerenti con il tema della transizione che è necessario, ma sul quale bisogna porre delle idee di buonsenso”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Cipess, Alessandro Morelli, a margine del Consiglio Nazionale della Fiaip a Roma. Il governo “è assolutamente impegnato” sul tema della casa, ma chiaramente bisogna fare i conti con il portafoglio che si può mettere a disposizione. Sicuramente il cambio di una visione europea, la possibilità di allargare le maglie non solo rispetto al debito, ma anche la possibilità di aprire un po’ di più i cordoni della borsa potrà cambiare molti aspetti”, ha chiarito.

xi2/sat/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mattarella al centesimo anniversario della morte di Matteotti

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è…

Maltempo nelle Marche, droni in campo per le ricerche

Proseguono nelle Marche gli interventi per il maltempo dello scorso…