0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Stadio Milano, Sala “Il 2025 sia anno decisivo”

venerdì, 20 Dicembre 2024
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – Secondo il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il 2025 deve essere l’anno in cui si chiariranno le tempistiche e si scioglieranno i nodi ancora in sospeso per la costruzione del nuovo stadio. “Deve esserlo, perché è chiaro che, a parte la questione del possibile vincolo che scatta a ottobre, se non riusciamo a farlo entro le vacanze” estive “non lo faremo entro la fine del mio mandato”, ha sottolineato a margine di un incontro con la stampa. “Abbiamo lavorato con intensità per arrivare a luglio” con risposte certe “ma dobbiamo essere in grado di avere dalle squadre una conferma del nuovo piano economico finanziario entro febbraio-marzo. Le tematiche in campo ci sono ancora, stiamo parlando dello stadio e dell’area circostante. Questo è l’elemento di complessità intorno al quale si svolgono gli incontri”. Infatti, “non è che ci stiamo incontrando con le squadre per dire che la cifra stabilità dell’Agenzia delle Entrate” sull’area dell’impianto “è troppo alta o troppo bassa”. “La discussione è tecnica”, ha spiegato il primo cittadino. “Perché se dobbiamo presentare un progetto su un’area vasta è chiaro che per loro è necessario avere informazioni su parcheggi, sistemi di mobilità e vincoli, sulle condizioni del terreno. Il progetto deve nascere per valorizzare l’area, questo è il nostro obiettivo”.

xm4/pc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

A Barletta i campionati mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint

BARI (ITALPRESS) – “La Regione Puglia ha investito molto in…

Dall’1 luglio addio Bancomat?

Novità in arrivo dal mondo delle banche. Per limitare l’uso…