0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Orlando “Lavoriamo per un’alternativa in Europa contro i sovranismi”

martedì, 3 Dicembre 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Lavoriamo per un’alternativa in un’Europa che rischia di essere preda dei sovranismi, indifferente al tema della pace, ostile alla giustizia ambientale e sociale: questo filo che lega Bruxelles, Roma e Palermo può dare un’indicazione chiara sul futuro”. Così il parlamentare europeo di Alleanza Verdi Sinistra, Leoluca Orlando, a margine di un incontro con i giornalisti all’Hotel Wagner a Palermo, presenti il portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, ed il leader di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni. “In questa città – sottolinea l’ex sindaco di Palermo – manca una visione e soprattutto manca un’amministrazione libera dai condizionamenti degli apparati di partito: il sindaco sembra essere preso solo dalle beghe degli alleati per i posti di potere”. Orlando si sofferma poi sul tema della siccità: “Gli agricoltori siciliani soffrono per la mancata possibilità di utilizzare l’acqua, in una regione piena di dighe che però non sono state collaudate e di laghetti collinari che sono stati abbandonati all’incuria”. xd8/vbo/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Governo, Segre “Sulla fiducia deciderò in Aula”

“Quando sarò lì deciderò”. Così la senatrice a vita Liliana…

Sorsi di benessere – Ecco come aromatizzare il tè verde

Tè verde, scorza d’arancia dolce e cannella per una bevanda…