lunedì, 16 Dicembre, 2024
Video Pillole

Editoria, accordo tra le agenzie di stampa Italpress e MAP



RABAT (MAROCCO) (ITALPRESS) – L’agenzia di stampa Italpress e MAP, Agence Maghreb Arabe Presse, hanno sottoscritto a Rabat una partnership internazionale che consentirà alle due realtà editoriali di potenziare l’informazione sull’area euromediterranea per i rispettivi abbonati. Italpress e MAP condivideranno i contenuti editoriali in inglese ed arabo e collaboreranno su progetti speciali, l’organizzazione di eventi in Italia e Marocco, forum e tavole rotonde sui temi del Mediterraneo. L’accordo è stato firmato dal direttore e fondatore dell’Italpress, Gaspare Borsellino, e dal direttore generale di MAP, Fouad Arif. Italpress è nata a Palermo 36 anni fa. Oltre che nel capoluogo siciliano, dove si trova la redazione centrale, ha redazioni e studi televisivi e multimediali a Roma e a Milano, un ufficio di corrispondenza a New York e partnership internazionali con altre agenzie europee e dell’area Med. La Maghreb Arab Press Agency è stata fondata 65 anni fa e trasmette 7 giorni su 7 in arabo, francese, inglese, spagnolo e in un dialetto locale. Per Borsellino “questa partnership porterà reciproci vantaggi per la crescita delle agenzie, a livello nazionale e internazionale”. Un accordo, secondo Fouad Arif, che “apre nuove prospettive per le due realtà editoriali”.
abr/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Ambiente – 8/8/2021

Redazione

Sgarbi “Caso Roccella? Impedire a scrittore di parlare è censura”

Redazione

Conti correnti: cosa succede se uno dei contestatari muore?

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.