0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Con gli incentivi, agli italiani, l”elettrico piace di più

venerdì, 7 Giugno 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Gli incentivi del Governo per l’acquisto di auto elettriche mettevano a disposizione circa 200 milioni per l’acquisto di vetture con emissioni comprese tra 0 e 20 grammi di Co2 per chilometro. Un bel gruzzolo che però in poche ore è andato esaurito, e solo nel 40% dei casi ha riguardato la sostituzione di vetture omologate Euro 2 o inferiori. La restante parte invece è andata a chi acquistava vetture elettriche senza rottamazione. Le stime parlano di circa 26 mila vetture “incentivate”, si tratta di poco meno della metà delle 66mila elettriche vendute in Italia l’anno passato.
tvi/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lo sport ci fa sentire meno soli

ROMA (ITALPRESS) – Questa settimana Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti,…

Consulenti finanziari, Mari “Spiegare ai giovani il ruolo di Anasf”

ROMA (ITALPRESS) – “Negli ultimi anni ho notato una disaffezione:…