martedì, 11 Febbraio, 2025
Video Pillole

Con gli incentivi, agli italiani, l”elettrico piace di più



ROMA (ITALPRESS) – Gli incentivi del Governo per l’acquisto di auto elettriche mettevano a disposizione circa 200 milioni per l’acquisto di vetture con emissioni comprese tra 0 e 20 grammi di Co2 per chilometro. Un bel gruzzolo che però in poche ore è andato esaurito, e solo nel 40% dei casi ha riguardato la sostituzione di vetture omologate Euro 2 o inferiori. La restante parte invece è andata a chi acquistava vetture elettriche senza rottamazione. Le stime parlano di circa 26 mila vetture “incentivate”, si tratta di poco meno della metà delle 66mila elettriche vendute in Italia l’anno passato.
tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mafia, Melillo “Droga motore principale per finanziare crimine”

Redazione

De Lucia “Cerchiamo di complicare la vita a Cosa Nostra”

Redazione

Mafia, Magrini “Anche noi al passo con i tempi della tecnologia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.