lunedì, 15 Aprile, 2024
News Italpress

Pnrr, Fitto “Clima positivo con Ue, impegnati per sesta e settima rata”

ROMA (ITALPRESS) – "Il nostro Paese è quello che ha ottenuto il maggior numero di risultati nell'attuazione del Piano. Il clima è molto positivo e costruttivo con la Commissione Europea. Il piano è in totale avanzamento, siamo impegnati per il 2024 per la sesta e settima rata". Così il ministro per gli Affari europei, per le politiche di coesione, il Sud e il Pnrr, Raffaele Fitto, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi. La relazione sull'attuazione del Pnrr "consente di poter evidenziare l'elemento collegato alla spesa. Il dato complessivo è pari a 45,6 miliardi di euro, al 31 dicembre 2022 la spesa era pari a 24,4 miliardi di euro. C'è quindi un rilevante incremento di 21,2 miliardi di euro in più per il 2023", ha spiegato il ministro. "Abbiamo superato la fase della progettazione e delle gare di appalto, siamo nella realizzazione di tutti gli interventi. Questo è un elemento rilevante che inciderà molto positivamente sui numeri complessivi della spesa", ha sottolineato Fitto, che ha chiarito: "Con Giorgetti lavoriamo da sempre in modo positivo, c'è una interlocuzione attenta. I tempi del decreto Pnrr non saranno lunghi, stiamo lavorando bene. Il decreto non ha una scadenza, è necessario fare bene e velocemente ma non in fretta". – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). sp3/sat/red 22-Feb-24 15:49

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.