domenica, 16 Giugno, 2024
News Italpress

Salvini “Sul terzo mandato decida il Parlamento”

ROMA (ITALPRESS) – Sul terzo mandato a sindaci e governatori "decida il Parlamento. È una questione di democrazia". Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a "Mattino Cinque News" su Canale 5. "Sul terzo mandato è una questione di democrazia. Mi metto nei panni di chi ha un buon sindaco o un buon governatore e, dopo due mandati, non può più rivotarlo per legge. Secondo me perde qualcosa. Per i ministri – ha aggiunto – c'è un limite di mandati? Per i parlamentari italiani o per i parlamentari europei c'è un limite di mandati? No. Se uno si trova il sindaco bravo o il governatore bravo, per me sarebbe utile che potesse rivotarlo". In ogni caso, "sicuramente il centrodestra non si dividerà sul terzo mandato o su questioni politiche", ha concluso Salvini. (ITALPRESS). – Foto: Agenzia Fotogramma – xi2/ads/r 21-Feb-24 10:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.