sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Accordo Unicredit-Consorzio Dos Sicilia per sostenere crescita imprese

PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit e Consorzio Dos Sicilia hanno siglato un accordo per affiancare le aziende del territorio, supportandole nella realizzazione degli investimenti e nel loro percorso di crescita, al fine di rafforzarne le potenzialità di sviluppo, sostenendone la liquidità e rispondendo alle necessità determinate dall'attuale contesto di mercato. Il Consorzio DOS Sicilia è un'Associazione di Consorzi per la Promozione e Valorizzazione di produzioni tipiche Agroalimentari Siciliane a Marchio DOP, IGP e QS e, nell'ambito del proprio ruolo istituzionale, sostiene e promuove l'aggregazione dell'offerta al fine di soddisfare la domanda in modo sistematico e garantire, al produttore, una collocazione remunerativa del prodotto. Grazie a questa convenzione UniCredit renderà disponibili prodotti specifici al fine di supportare lo sviluppo, la realizzazione e la sostenibilità imprenditoriale delle imprese afferenti al Consorzio. Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit ha detto: "La nuova sinergia con il Consorzio DOS consentirà di mettere la nostra esperienza e i nostri servizi a supporto del comparto agroalimentare d'eccellenza del territorio regionale. Questo accordo è in linea con l' obiettivo di sostenere le imprese e le comunità in cui operiamo a conferma del nostro ruolo di banca di riferimento del territorio". Massimo Todaro, Presidente del Consorzio DOS Sicilia: "I Consorzi di Tutela, soci di DOS Sicilia e le aziende a loro associate rappresentano il meglio delle produzioni agroalimentari di qualità certificata presenti oggi in Sicilia. La sinergia e l'accordo con un importante Istituto di Credito internazionale, quale è appunto UniCredit, lascia ben sperare per favorire gli investimenti di ammodernamento e/o di ampliamento di cui queste aziende necessitano al fine di divenire sempre più competitive nel mercato globale. Produrre bene e di qualità oggi lo sappiamo fare, competere a livello internazionale meno, perchè è più difficile. Pertanto ogni possibile partenariato di qualità è di buon auspicio per le nostre aziende". – Foto: ufficio stampa Unicredit – (ITALPRESS). col3/com 19-Ott-23 11:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fvg, Amirante “Intermodalità e porto strategici per Monfalcone”

Redazione

In Sicilia 1.282 nuovi casi di Covid e 4 vittime

Redazione

Finanziaria, Galvagno “L’Ars ha scritto una bella pagina”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.