giovedì, 30 Maggio, 2024
Regioni

La Calabria commemora Fortugno, Occhiuto “Rafforzare la legalità”

CATANZARO (ITALPRESS) – "A 18 anni dall'assassinio di Francesco Fortugno, vicepresidente del Consiglio regionale, la Calabria ha il dovere non solo di commemorare un uomo onesto, ma anche di rafforzare quotidianamente le ragioni della legalità e dello Stato di Diritto. Quell'omicidio fu una brutale intimidazione all'intera collettività calabrese: colpiva tutti noi perché colpiva la democrazia. Per questo dobbiamo coltivare la memoria, e non dimenticare. Tocca a ciascuno di noi, cittadini, corpi intermedi e istituzioni, fare in modo che il suo sacrificio non sia stato vano, e che il nome di Francesco Fortugno venga sempre onorato". Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria. – foto: ufficio stampa Regione Calabria – (ITALPRESS). pc/red 16-Ott-23 12:16

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ricettazione di oro e gioielli, arrestate 8 persone

Redazione

Bit, nel 2022 la Sicilia regina del turismo con +56% degli arrivi

Redazione

In toscana 1370 nuovi casi Covid, età media 36 anni. 4 morti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.