lunedì, 31 Marzo, 2025
Esteri

Arrestato un uomo armato in cerca del governatore Evers all’interno del Campidoglio del Wisconsin

Un uomo ha portato illegalmente una pistola nel Campidoglio del Wisconsin, chiedendo di vedere il governatore Tony Evers: era a torso nudo e aveva l’arma nella fondina. La portavoce del Dipartimento dell’Amministrazione statale, Tatyana Warrick, ha riferito che l’uomo si era avvicinato all’ufficio del governatore, al primo piano del Campidoglio, intorno alle 14 di mercoledì, chiedendo di lui, in quel momento fuori ufficio. Un agente di polizia del Campidoglio lo ha preso in custodia per aver portato, cosa non consentita dalla legge, un’arma da fuoco. L’incidente è solo l’ultimo di una serie di minacce violente contro funzionari pubblici. Evers, un democratico, era sulla lista nera di un uomo armato sospettato di aver sparato a morte a un giudice di contea in pensione nella sua casa nel Wisconsin nel 2022. Altri in quella lista includevano il governatore del Michigan Gretchen Whitmer e il leader della minoranza al Senato, Mitch McConnell. Whitmer è stato l’obiettivo di un rapimento nel 2020.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump: “Infuriato” con Putin, dazi sul petrolio se farà saltare l’accordo

Antonio Marvasi

Netanyahu: la strategia della pressione militare funziona. Le forze di difesa israeliane intercettano un missile dallo Yemen

Paolo Fruncillo

Gli Stati Uniti a caccia di uova in Europa per abbassare i prezzi in patria

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.