venerdì, 19 Aprile, 2024
Esteri

Fuggiti da una prigione dell’Ohio due detenuti nascosti in un cassonetto

Due detenuti sono scappati da una prigione dell’Ohio nascondendosi in un cassonetto. Lo ha comunicato il dipartimento penitenziario statale mentre continua la ricerca di uno degli uomini. Bradley Gillespie, 50 anni, condannato per due capi di omicidio e condannato a due condanne consecutive di 15 ergastoli nel 2016, è ancora in libertà. I funzionari del Kentucky stanno organizzando una caccia all’uomo. L’altro detenuto, James Lee, 47 anni, fuggito dall’istituto penitenziario Allen-Oakwood è, invece, stato catturato. I due uomini sono fuggiti dalla prigione di Lima, a circa 80 miglia a nord-ovest di Columbus, dopo essersi nascosti in un cassonetto. Le autorità penitenziarie si sono accorte della fuga durante un conteggio dei prigionieri. I due fuggiaschi erano stati visti l’ultima volta nel video di sorveglianza all’interno della struttura subito dopo le 8.40 di lunedì. James Lee è stato catturato dalla polizia a Henderson, nel Kentucky, dopo aver inseguito un’auto rubata che i funzionari ritenevano contenesse anche Gillespie. Durante l’inseguimento, l’auto si è schiantata e i due detenuti sono fuggiti a piedi. Lee è stato arrestato, mentre, per il momento, le autorità ritengono che Gillespie abbia eluso la polizia. Le ricerche stanni continuando a Henderson, una città di circa 27.000 abitanti sulle rive del fiume Ohio oltre il confine con l’Indiana.PO

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Detenuti da recuperare

Carmine Alboretti

“Giocato dentro come se fosse fuori”

Cristina Calzecchi Onesti

Per la riabilitazione dei detenuti serve il lavoro

Romeo De Angelis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.