0

L’abbraccio dei cittadini dello Jato a “Mimmo Biondo”

martedì, 16 Maggio 2023
1 minuto di lettura
I cittadini dello Jato lo ricordano con grande affetto e ammirazione. Sono i concittadini di San Cipirello e San Giuseppe Jato, quelli che sanno scrivere la storia della quotidianità dove tutti aiutano tutti affinché la vita sia un inno di amicizia. E Domenico Biondo era proprio così, un uomo che teneva tanto all’amicizia.

Migliaia di cittadini hanno salutato l’amico “Mimmo” e tutti con una sola nota di vita: ha fatto del bene a tanta gente, aiutando pure tante famiglie ad avere un pezzo di pane e un lavoro”. Papà Mimmo manca tanto.

Due comunità si sono ritrovate con un sorriso e un abbraccio che manca. “Ho avuto la gioia e l’opportunità di conoscere il figlio di papà Mimmo – dice Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale – il giovane imprenditrice Massimo, persona fantastica e come il suo papà un punto di riferimento e un amico per molti. In queste ore di silenzio e incolmabile dolore ci stringiamo alla famiglia per dare quel conforto che serve ma non basta a lenire un dolore lacerante”. Ecco la lezione di vita che papà Mimmo ci lascia: “Tu non sei ciò che hai, ma ciò che sei. Tu lasci nella vita ciò che non ha prezzo e non si può comprare: la solidarietà e la bellezza degli affetti. Tu lasci in questo mondo una scia di ciò che sta nel tuo cuore. E papà Mimmo ci ha lasciato la bellezza di un abbraccio, dì un sorriso e dì un aiuto fatto nel silenzio dell’umiltà. Ecco perché manca tanto. E il suo ricordo – conclude Nicolò Mannino – è più forte che mai e che nessuna dipartita potra oscurare”.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Delegazione Egiziana collabora con il Parlamento della Legalità Internazionale per la Pace

Dopo l’Inaugurazione dell’Ambasciata della “Fratellanza” al Cairo nel gennaio del…

I giovani del Parlamento della Legalità internazionale scrivono a Putin e Mattarella

“Nel Mondo che Vorrei, tu guerra non ci sei”. E’…