mercoledì, 24 Aprile, 2024
Flash

L’abbraccio dei cittadini dello Jato a “Mimmo Biondo”

I cittadini dello Jato lo ricordano con grande affetto e ammirazione. Sono i concittadini di San Cipirello e San Giuseppe Jato, quelli che sanno scrivere la storia della quotidianità dove tutti aiutano tutti affinché la vita sia un inno di amicizia. E Domenico Biondo era proprio così, un uomo che teneva tanto all’amicizia.

Migliaia di cittadini hanno salutato l’amico “Mimmo” e tutti con una sola nota di vita: ha fatto del bene a tanta gente, aiutando pure tante famiglie ad avere un pezzo di pane e un lavoro”. Papà Mimmo manca tanto.

Due comunità si sono ritrovate con un sorriso e un abbraccio che manca. “Ho avuto la gioia e l’opportunità di conoscere il figlio di papà Mimmo – dice Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale – il giovane imprenditrice Massimo, persona fantastica e come il suo papà un punto di riferimento e un amico per molti. In queste ore di silenzio e incolmabile dolore ci stringiamo alla famiglia per dare quel conforto che serve ma non basta a lenire un dolore lacerante”. Ecco la lezione di vita che papà Mimmo ci lascia: “Tu non sei ciò che hai, ma ciò che sei. Tu lasci nella vita ciò che non ha prezzo e non si può comprare: la solidarietà e la bellezza degli affetti. Tu lasci in questo mondo una scia di ciò che sta nel tuo cuore. E papà Mimmo ci ha lasciato la bellezza di un abbraccio, dì un sorriso e dì un aiuto fatto nel silenzio dell’umiltà. Ecco perché manca tanto. E il suo ricordo – conclude Nicolò Mannino – è più forte che mai e che nessuna dipartita potra oscurare”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Monreale abbraccia il Crocifisso, Sardisco: “Un grazie all’amministrazione comunale”

Redazione

Al Cairo nascerà un’Ambasciata della Fratellanza

Ettore Di Bartolomeo

Procuratori e Parlamento della Legalità Internazionale per “Svegliati e Vola”

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.