giovedì, 25 Luglio, 2024
Esteri

Ex riservista della Marina, ammiratore di Hitler, condannato a quattro anni per la rivolta del 6 gennaio al Campidoglio

Un veterano militare con opinioni antisemite è stato condannato a quattro anni di carcere con l’accusa di crimini e reati minori derivanti dalla rivolta del Campidoglio. Si tratta di Hatchet Speed di Vienna, in Virginia, ex riservista della Marina che aveva un nulla osta di sicurezza “top secret” e lavorava per un appaltatore della difesa il 6 gennaio 2021. E’ stato condannato a Washington, DC, per aver ostacolato la certificazione congressuale delle elezioni presidenziali 2020. Il giudice distrettuale degli Stati Uniti, Trevor N. McFadden, ha anche ordinato trentasei mesi di rilascio controllato, una multa d 10.000 dollari e 2.000 dollari di restituzione. Speed, 42 anni, si era unito ai Proud Boys intorno al giugno 2020, elogiando i parallelismi percepiti tra il gruppo estremista di estrema destra e le forze paramilitari filo-naziste utilizzate durante l’ascesa al potere di Adolf Hitler. Ha affermato che entrambi i gruppi sono stati usati per fermare l’antifa, che credeva fosse controllata dalla comunità ebraica. Speed ha definito Hitler “una delle persone migliori che siano mai state su questa terra” e ha descritto “Mein Kampf” come “incredibile”. Il promemoria reso noto dal Dipartimento di Giustizia, descriveva in dettaglio le sue conversazioni dell’anno scorso con un impiegato dell’FBI sotto copertura. “Non è chiaro perché questo veterano militare con un’autorizzazione di sicurezza si sia innamorato di Hitler – hanno scritto i pubblici ministeri – ed abbia iniziato ad abbracciare i combattimenti di strada, chiedendo l’esecuzione dell’intera popolazione ebraica del paese”. Nella Naval Reserve, Speed era stato assegnato a un certo punto alla Naval Warfare Space Field Activity presso il National Reconnaissance Office, che fa parte della comunità di intelligence degli Stati Uniti. La Marina ha dichiarato che Speed non era con il National Reconnaissance Office il 6 gennaio ed era stato invece assegnato ad un’unità di riserva con il Navy Criminal Investigative Service. Un portavoce della Marina ha anche affermato che il contratto di arruolamento di Speed era terminato a novembre. “Non era in spazi riservati – ha affermato – Questo a causa della perdita della sua autorizzazione per non aver rispettato il mandato del vaccino COVID”. Speed ha anche lasciato, lo scorso anno, il suo lavoro di appaltatore presso Accenture Federal Services La società non ha ancora risposto a una richiesta di commento.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ex agente penitenziario dell’Alabama condannato per aggressione a un detenuto immobilizzato

Valerio Servillo

Tanya Chutkan, il giudice ‘duro’ assegnato al processo contro Donald Trump

Valerio Servillo

Eric Munchel, il ‘tizio con la cravatta’, condannato a quasi 5 anni di prigione per l’assalto al Campdoglio

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.