giovedì, 18 Aprile, 2024
Esteri

Campagna Ue per donare computer a scuole e ospedali in Ucraina

Al via la nuova iniziativa “Laptops for Ukraine” lanciata dalla Commissione europea e da DigitalEurope, l’associazione che rappresenta l’industria tech della Ue, per raccogliere e donare laptop, smartphone e tablet al fine di sostenere le scuole, gli ospedali e le amministrazioni pubbliche nelle regioni ucraine più colpite dalla guerra.

“Le autorità ucraine hanno identificato i computer portatili come una delle necessità più urgenti del momento. Circa 70mila insegnanti hanno bisogno di laptop per continuare a insegnare e 5mila scuole nelle regioni colpite dalla guerra hanno bisogno di dispositivi digitali per garantire che 200mila alunni possano continuare a studiare. Servono poi molti più dispositivi in altri settori e, in particolare, per infermieri, medici e pubblica amministrazione”, ha spiegato Bruxelles in una nota.

L’iniziativa è aperta a tutti e le donazioni possono avvenire tramite il meccanismo di protezione civile dell’Ue, la sede di DigitalEurope in Belgio, e altri punti di raccolta che saranno presto aperti in tutta l’Ue.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola digitale: arrivano le equipe territoriali

Redazione

Scuola: 61 i crolli censiti da Cittadinanzattiva nell’ultimo anno

Francesco Gentile

Esame di maturità in presenza: i controsensi dell’istruzione italiana

Rosaria Vincelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.