giovedì, 18 Aprile, 2024
Ambiente

In Europa le temperature aumentano il doppio della media globale

Stando al nuovo rapporto dell’Organizzazione meteorologica mondiale (Omm), reso noto a Ginevra, in Europa le temperature sono aumentate di oltre il doppio della media mondiale negli ultimi 30 anni, il rialzo più alto di qualsiasi altro continente del mondo. Data la persistenza del riscaldamento, ondate di calore, incendi, inondazioni e altri impatti dei cambiamenti climatici che colpiranno la società, le economie e gli ecosistemi ne risentiranno gradualmente, afferma il rapporto pubblicato in vista dei negoziati Onu sui cambiamenti climatici, Cop27, in programma la settimana prossima a Sharm-El Sheikh, in Egitto. Ed il prossimo futuro non sarà migliore. Indipendentemente dai futuri livelli di riscaldamento climatico, “letemperature aumenteranno in tutte le aree europee a un ritmo superiore ai cambiamenti di temperatura media mondiale”, scrive l’Omm, “L’Europa presenta un’immagine dal vivo di un mondo che si riscalda e ci ricorda che anche società ben preparate non sono al sicuro dagli impatti di eventi meteorologici estremi”, ha commentato il segretario generale Petteri Taalas.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coldiretti: “Mimose fiorite con un mese di anticipo, rischi per le coltivazioni agricole”

Valerio Servillo

Muore una fan a causa del caldo, la cantante Taylor Swift rinvia il concerto a Rio

Francesco Gentile

Caldo: Coldiretti “siccità brucia un mld nelle campagne”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.